status:0 AND head:true AND classTypeId:45039 AND assetCategoryIds:216101

Ultime news

meSch e vinitaly

Delle stazioni interattive realizzate con tecnologia meSch vengono utilizzate al Vinitaly da due produttori vinicoli. La stazione interattiva consente di visualizzare su un monitor informazioni relative al prodotto, quali foto, video e schede tecniche, semplicemente appoggiando il tipo di vino su cui vuole avere informazioni sulla scatola. Per approfondire: mesch e vinitaly

05 aprile 2017

XIX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

XIX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Ectrl partecipa alla XIX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che si terrà a Paestum dal 27 al 30 Ottobre 2016, per presentare le più recenti soluzioni per la gestione e creazione di mostre museali interattive sfruttando le tecnologie di Internet delle Cose sviluppate all'interno del Progetto Europeo meSch. Sarà presente nel Salone Espositivo, Stand ArcheoVirtual. Segnaliamo inoltre l'incontro di Sabato 29 "Interfacce Tattili e Smart Objects per Comunicare il PatrimonioTangilbile e Intangibile " presentato da Daniela Petrelli della University of Sheffield Hallam (GB) basato sulla sperimentazione "Voices from the Past" sempre nell'ambito del progetto europeo meSch.

17 ottobre 2016

Nuovo sito MottolinoGO

Sul sito www.mottolinogo.com puoi prenotare una vacanza completa: scegliere l'hotel, le attività sportive, noleggiare l'attrezzatura sportiva e pagare il tutto direttamente in un'unica transazione. Il portale sfrutta gli ultimi sviluppi della piattaforma Suggesto Portal estesa con funzionalità avanzate di booking, eCommerce e integrazione con servizi online di noleggio. Mottolinogo offre pacchetti dinamici preconfigurati, che il turista può anche modificare in base alle sue esigenze.

18 luglio 2016

Nuovo sito Haderburg

Look di classe per il nuovo sito della rinomata azienda vinicola altoatesina che abbraccia tradizione e tecnologie avanzate.

13 luglio 2016

Nuovo sito trentinobicitour.it

Il nuovo sito trentinobicitour.it offre più di 420 km di piste ciclabili, realizzate secondo i migliori standard di percorribilità, che si snodano nelle principali vallate del territorio, seguendo fiumi e torrenti, toccando borghi antichi e città, campagne coltivate e riposanti boschi, dotate di punti sosta attrezzati, bicigrill e interdette al traffico veicolare. Una grande rete ad uso esclusivo delle due ruote, da percorrere in sicurezza, accompagnati dal lieve rumore del pedalare.

30 maggio 2016

Museum and Heritage Show a Londra

Ectrl partecipa alla mostra Museums and Heritage Show che si tiene il 18 e 19 Maggio 2016 presso la West Hall, Olympia a Londra. Saranno due giornate piene di attività interessanti e scambi di informazioni con i curatori del progetto europeo meSch e i fornitori di tecnologia, tra i quali Ectrl appunto. L'ingresso è gratuito e ci trovate allo stand k4.

15 maggio 2016

I Mercatini di Natale

I Mercatini di Natale sono entrati ormai nella tradizione natalizia di Trento. Sul sito ufficiale www.mercatinodinatale.tn.it si possono trovare tutte le informazioni per arrivarci, oltre alla tipologia e dislocazione delle casette degli espositori in Piazza Fiera e Piazza Battisti.

21 novembre 2015

Sperimentazione progetto meSch

Al Museo Storico Italiano della Guerra a Rovereto è in corso la sperimentazione del progetto europeo meSch (Material EncounterS with digital Cultural Heritage), a cui ECTRL partecipa come partner tecnologico. Tra il 20 e il 31 ottobre 2015, presso la sezione "Artiglierie" del Museo della Guerra, verrà proposto un percorso di visita-sperimentazione in cui i visitatori vivranno un'esperienza dedicata alla storia del Forte Pozzacchio, l'ultimo dei forti progettati dagli austro-ungarici in Trentino. Attraverso le voci di diversi protagonisti, si cercherà di mostrare il grande impatto che questa fortificazione ebbe sul territorio e sulla comunità locale. La sperimentazione è volta a raccogliere informazioni sull'efficacia delle tecnologie adottate nel progetto, che ha come obiettivo lo sviluppo di strumenti per la creazione di nuove esperienze interattive e tangibili che consentano di collegare l'esperienza fisica di musei e mostre con le relative informazioni digitali multimediali.