Suggesto Lab

Suggesto è utilizzato in vari progetti innovativi commerciali e di ricerca

meSch

Il progetto europeo meSch è rivolto principalmente ai curatori di mostre museali. L'obiettivo è quello di colmare il divario tra la realtà fisica degli oggetti esposti e la sfera emotiva che ne è sottintesa, applicando la collaudata tecnologia digitale IoT (Internet delle Cose) a specifici contenuti tematici. Senza bisogno di competenze tecniche, si può dare vita a narrazioni, storie e percorsi creativi e personalizzati, che rendono le visite museali informative e stimolanti, dove il visitatore può scegliere liberamente il filone tematico da esplorare.Si instaura inoltre un rapporto diretto con il visitatore che rimane in contatto on line per aggiornamenti e approfondimenti personalizzati.

Tecnologie

ECTRL estende le migliori tecnologie Open Source con componenti proprietari espressamente pensati per il turismo, l'eCommerce e i portali enterprise.

Pubblicazioni

ECTRL, spin-off di FBK, centro di ricerca di fama internazionale della Provincia di Trento,  ha mantenuto lo spirito innovativo originario e continua l'attività di ricerca in progetti a livello nazionale e internazionale i cui risultati vengono pubblicati negli atti di Conferenze e Journal specializzati del settore.